Sportpatch15



 

 

1.a Tappa CIASPOLE/ Venerdì 1 Maggio. Ore 08.00-09.00
Tonale > Capanna Presena (salita da funivia Gran Paradiso)

Partenza della manifestazione, dall’arrivo in cima della cabinovia n°27 Gran Paradiso si comincia con le ciaspole, prima disciplina dove risalendo la pista N°39 Presena Paradiso  si raggiunge la Capanna Presena, termine della prima tappa.

2.a Tappa SNOWBOARD/ Venerdì 1 Maggio. Ore 09.00-09.30
Capanna Presena > Tonale (arrivo c/o parcheggio nuova cabinovia)

Partenza della seconda tappa Capanna Presena, prosegue con lo snowboard/sci lungo le piste Presena Paradiso – Paradiso  per giungere al parcheggio della cabinovia N°27 dove si troveranno parcheggiate le biciclette di downhill, termine della seconda tappa.             

3.a Tappa BICI DOWNHILL/ Venerdì 1 Maggio. Ore 09.30-10.30
Tonale > Intermedio Tonale - Ponte di Legno (dal parcheggio all'intermedio della cabinovia)

Partenza della terza tappa dal parcheggio della cabinovia N°27 proseguendo lungo la pista N°18 La Tonalina fino al primo intermedio dove si imbocca per pochi metri la strada asfaltata per riprendere il bosco in direzione ponte di legno fino al raggiungimento del parcheggio antistante agli uffici Adamello Ski, termine della terza tappa.

4.a Tappa BICI DA CORSA/ Venerdì 1 Maggio. Ore 10.30-13.00
Ponte di Legno > Tresenda (attraverso Edolo e Aprica)

Percorso che dal parcheggio antistante agli impianti Adamello ski di Ponte di Legno, parte la frazione con le bici da corsa per un totale di 48km attraversando i comuni di Temù Vione, Vezza d’Oglio, Incudine, Edolo, Cortenedolo, Galleno, Aprica (Provincia di Brescia). Per concludere a  Tresenda (Provincia di Sondrio) presso il parcheggio adiacente al fiume Adda.

5.a Tappa RAFTING/ Venerdì 1 Maggio. Ore 13.00-16.00
Tresenda > Castione Andeveno (arrivo c/o sede Kayak di fronte all’ Iperall)

Dal parcheggio di Tresenda (comune di Teglio) ci si imbarca e si percorre nel fiume Adda i comuni di San giacomo, Chiuro, Boffetto, Piateda, passando nella città di Sondrio, per giungere a Castione Andevenno alla base di Valtellina River base dell’omonimo centro rafting per un totale di 26 km. Termine della quinta tappa.

6.a MOUNTAIN BIKE/ Venerdì 1 Maggiio. Ore 16.00-19.00
Castione Andevenno > Colico (arrivo maneggio sotto cavalcavia statale)

Partendo dalla base di Castione Andevenno attraversando Berbenno, Forcola, Ardenno, Masino, giungiamo a Talamona base del maneggio Isola del cavallo per un totale di 18 Km.

7.a EQUITAZIONE/ Venerdì 1 Maggio. Ore 17.00-18.00 [CANCELLATA]
Talamona > Mantello

Partendo dal Maneggio Isola del Cavallo di Talamona raggiungendo la ciclabile della Valtellina attraversando i comuni Morbegno, Cosio Valtellino, Mantello,fini a raggiungere l’agriturismo la FIORIDA questa tappa affianca la tappa 6 mtb ed è aperta a tutti coloro che saranno autorizzati da RAIMONDO il responsabile dell’isola del cavallo.

8.a CANOTTAGGIO/ Venerdì 1 Maggio. Ore 19.00-21.00
Colico > Bellano

Partenza della frazione Lacustre nel lago di Lecco, dalla base di Bit of Salt, si parte con il kayak da discesa, partendo da Colico, sfiorando i comuni di Dorio, Dervio, arriviamo a Bellano sulla Spiaggetta con un totale di circa 15 km. Termine della ottava tappa.

9.a Tappa BICI DA CORSA/ Sabato 2 Maggio. Ore 08.30-10.30
Bellano > Calolzio (attraverso la Valsassina, poi vs Lecco)

Via Percorso Lago: Varenna, Lierna, Mandello del Lario, Abbadia Lariana, Lecco, Vercurago, Calolziocorte.

10.a CANOTTAGGIO/ Sabato 2 Maggio. Ore 10.30-12.30
Olginate > Imbersago (lungo l’Adda)

Dal centro sportivo di Calolziocorte si entra nel fiume Adda percorrendolo sfiorando le sponde dei comuni di Olginate, Valgreghentino, Airuno, Brivio, Garlate per terminare ad Imbersago dove si trova il traghetto di Leonardo

11.a MOUNTAIN BIKE/ SABATO 2 MAGGIO. Ore 12.30-14.30
Imbersago >Bellinzago Lombardo

Partendo dalla sponda lecchese tenendo il sentiero che costeggia il fiume Adda si parte con un facile percorso che attraversa i comuni di Imbersago, Robbiate e Paderno d’Adda per affrontare la salita del Toscano attraversando lo storico Ponte di Paderno per giungere nella Provincia di Bergamo nel comune di Calusco d’Adda per scendere nel bosco e percorrerlo fino a Crespi D’Adda passando per Solza, Medolago, Suisio, Bottanuco, Capriate San Gervasio, Crespi, Trezzo sull’ Adda, Vaprio, Cassano d’Adda, fine della undicesima tappa.

12.a Canoa/Catottaggio Sabato 2 Maggio. Ore 14.00-16.30 Bellinzago Lombardo > Cernusco S/n

(dal Centro Sportivo di Cassano, Via V. Mazzola si raggiunge la ciclabile)
Percorso: Inzago, Gessate, Bellinzago Lombardo, Gorgonzola, Cassina di Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Vimodrome, Segrate, Peschiera Borromeo, Milano. Termine della dodicesima tappa.

13.a Tappa CORSA PODISTICA/BICI Sabato 2 Maggio. Ore 17.30-19.30
Cernusco S/n - Milano

Per concludere la manifestazione si percorre tutti di corsa o in bicicletta fino al Palazzo della Regione Lombardia per le premiazioni(mappa).